Basso Viaggi e Turismo

ASSISI E CASCIA

tra Arte, Spiritualità e Devozione

2 Giorni - 1 Notte - Dal 07 al 08 settembre 2024
260,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: MAROSTICA – CASCIA - ROCCAPORENA

Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Cascia via autostrada Padova, Bologna, Firenze. Arrivo per il pranzo in ristorante tipico. Pomeriggio dedicato alla visita guidata di questa tipica località, patria di Santa Rita, la Basilica, il Monastero della Santa dove all’interno del quale è possibile visitare la cella in cui S. Rita visse, il roseto, il Coro antico e l’oratorio del Crocifisso. Escursione a Roccaporena per la visita della sua casa natale. Al termine, partenza per Assisi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: ASSISI - RIENTRO

Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita di Assisi, la città di San Francesco, con la sua storia millenaria, importanti testimonianze romane, medievali e rinascimentali.

Tra i numerosi monumenti che rendono Assisi una delle mete turistiche artisticamente più ricche, spiccano la basilica di San Francesco, con la tomba del Santo e i capolavori di alcuni tra i maggiori artisti di tutti i tempi quali Cimabue, Giotto, Pietro Lorenzetti e Simone Martini, la basilica di Santa Chiara, il Duomo e S. Maria degli Angeli, con la Basilica dove ebbe inizio l’ordine francescano e dove S. Francesco morì. Pranzo libero. Nel pomeriggio, escursione all’Eremo delle Carceri (trasferimento con taxi locali), luogo di pace e di silenzio dove S. Francesco si ritirava in preghiera. Al termine, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti

ISCRIZIONE ENTRO IL 03/08/2024 CON ACCONTO DI € 100,00