Basso Viaggi e Turismo

BERNINA EXPRESS

IL TRENO CHE SCALA LA MONTAGNA

1 Giorno - 27 settembre 2020
80,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

A bordo del caratteristico treno rosso Bernina Express attraverso uno degli itinerari più suggestivi: dall’Italia, Tirano, fino al cuore della mondanità svizzera, St. Moritz. Panorami mozzafiato, capolavori naturalistici visti dal treno che scala la montagna.

 

Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullam  e partenza via autostrada Verona, Brescia. Si prosegue verso il Lago d’Iseo, Edolo, Passo dell’Aprica per arrivare a Tirano. Trasferimento alla stazione ferroviaria, sistemazione nelle carrozze panoramiche riservate e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina.  Potremo godere di uno spettacolare panorama, indimenticabile per la particolarità del percorso che attraverso una linea ferroviaria senza cremaliera raggiunge un’altezza di m. 2253 superando pendenze del 7 per mille … unica in Europa.

Pranzo libero in corso di escursione.

Dopo circo due ore e mezza arrivo a St. Moritz, ambita località di villeggiatura estiva e invernale, denominata anche la “Montecarlo” svizzera, adagiata sulle sponde dell’omonimo lago.

Tempo libero per una passeggiata.

 

Al termine partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.