Basso Viaggi e Turismo

PADRE PIO

IL SANTO DI PIETRALCINA

3 Giorni - 2 Notti - Dal 10 al 12 febbraio 2018
270,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO – 10 FEBBRAIO

Ritrovo dei Signori Partecipanti e partenza in pullman GT in direzione di Loreto. All’arrivo tempo a disposizione per la visita al famoso Santuario della Santa Casa. Pranzo libero. Al termine, proseguimento del viaggio per San Giovanni Rotondo, sistemazione nelle camere riservate in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 11 FEBBRAIO

Prima colazione in Hotel. Mattina dedicata alle devozioni personali e alla scoperta dei luoghi dove visse e operò Padre Pio: l’antica Chiesa di Santa Maria delle Grazie, la Basilica Maggiore, la Tomba, la Cella, il Crocifisso delle Stimmate e la nuova Chiesa di Renzo Piano. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio partenza per la visita guidata al vicino Monte Sant'Angelo, pittoresco paesino che si erge ad 800 metri di altezza e che vuole dominare il Tavoliere, ad ovest, ed il Golfo di Manfredonia, a sud. La roccia su cui si adagia è di natura calcarea ed al suo interno si aprono numerose caverne, tra cui quella notissima di San Michele. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 12 FEBBRAIO

Prima colazione in Hotel. Partenza per il rientro con sosta per il pranzo riservato lungo il percorso. Continuazione del viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

L’ORDINE DELLE VISITE POTRÀ SUBIRE VARIAZIONI FUNZIONALI ALLO SVOLGIMENTO DEL PROGRAMMA