Basso Viaggi e Turismo

PARMA E IL LABIRINTO DELLA MASONE

il più grande labirinto al mondo!

1 Giorno - 08 settembre 2024
75,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Un itinerario nel parmense per ammirare il centro storico della città di Parma, tra i più interessanti d’Italia da un punto di vista architettonico e culturale, e il Labirinto della Masone, il più grande labirinto al mondo, composto interamente da piante di bambù (in totale sono circa 200 mila), appartenenti a venti specie diverse.

 

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Parma, Città Creativa Unesco e Capitale Italiana della Cultura 2020. Breve sosta lungo il percorso per la colazione. Arrivo a Parma, incontro con la guida, e visita del centro storico. Di notevole interesse: la Cattedrale di Santa Maria Assunta, uno dei simboli della città e il principale luogo di culto per i cittadini, un perfetto esempio di stile romanico; il Battistero di San Giovanni, che spicca per la sua forma ottagonale, il prezioso marmo rosa che lo riveste e i celebri affreschi del Corregio; la Basilica di Santa Maria della Steccata, esempio del Rinascimento a Parma, meta di numerosi pellegrinaggi (ingressi esclusi). Pranzo libero.

A seguire, trasferimento al Labirinto della Masone, parco culturale che si estende per sette ettari, costituito da bambù di specie diverse (il più grande al mondo di questo genere) e spazi che ospitano la collezione d'arte di Franco Maria Ricci e la sua casa editrice, mostre temporanee, un ristorante, una caffetteria e una gastronomia. Tempo a disposizione per esplorare l’interno del Labirinto della Masone (ingresso incluso).

Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti - IL SALDO ALL'ISCRIZIONE