Basso Viaggi e Turismo

TRIESTE E LA BARCOLANA

1 Giorno - 13 ottobre 2024
60,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

La Barcolana, una storia lunga 54 anni. Una competizione che Interpreta appieno la cultura e l’anima marinara di Trieste, una città che vive intensamente il proprio rapporto con il mare e per tutta la seconda settimana di Ottobre, si consacra interamente alla vela.

Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Trieste, una delle più belle città italiane, crocevia di mondi latini, tedeschi e slavi.

Arrivo in mattinata a Trieste, per assistere alla famosa Barcolana, la regata più grande al mondo, nata nel 1969 per iniziativa della Società Velica di Barcola e Grignano, che si tiene ogni anno nel Golfo di Trieste la seconda domenica di ottobre. Una competizione che non si svolge in alto mare ma sotto costa, con migliaia di velisti, professionali e dilettanti, che si sfidano con imbarcazioni di diverse classi. La particolare formula che la contraddistingue la rende un evento unico nel panorama velico internazionale: su una singola linea di partenza, infatti, si ritrovano a gareggiare fianco a fianco velisti professionisti e semplici appassionati, su imbarcazioni di varie dimensioni che vengono suddivise in categorie a seconda della lunghezza. La Barcolana, si svolge su un percorso di circa 15 miglia.

Pranzo libero e tempo a disposizione per visitare Trieste e il villaggio della Barcolana, una vera e propria fiera ad uso e consumo di triestini e turisti, caratterizzata da stand, allestimenti e spettacoli che animano la città per tutta la settimana. Al termine, partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti