Basso Viaggi e Turismo

TROMSO

DOVE IL CIELO SI ACCENDE

5 Giorni - 4 Notti - Dal 21 al 25 febbraio 2018
2.190,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

GIORNO 1

Trasferimento da Marostica per aeroporto. Volo di linea dall’Italia – Arrivo e trasferimento in navetta flybussen in hotel - Pernottamento: Thon Polar hotel 4**** centrale o similare. Primo approccio con la bella cittadina di Tromso, ben al di sopra del circolo polare, che gode di un clima abbastanza mite tutto l’anno. Da qui sono partite le grandi spedizioni alla scoperta dell’artico di Roald Amundsen così come la missione di salvataggio del dirigibile di Umberto Nobile. Durante il vostro soggiorno potrete godere delle tante attrazioni che offre Tromso: un quartiere allegro di pubs, locali e ristoranti dove si potrà gustare la specialità locale: il granchio reale, il museo Polaria e la sua esposizione sulla fauna artica, così come il video panorama sulle isole Svalbard che rappresentano una visita molto interessante da fare durante il tempo libero a Tromso, così come le tante escursioni facoltative a vostro piacimento. Inoltre la Cattedrale Artica che domina il fiordo della città merita la passeggiata necessaria per poterla ammirare da vicino, così come il brygge e il POLAR MUSSET, tutto da scoprire all’interno in un vecchio docks del porto.

GIORNO 2

Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alle escursioni incluse nel vostro viaggio: Escursione Safari con cani Huskies, light lunch incluso. L'avventura inizia con un breve tragitto fino a Kvaloya dove riceverete le istruzioni su come guidare una squadra di cani da slitta. Poi ci si attrezza con l’abbigliamento termico e comincia l’avventura. Si guida la slitta trainata dagli allegri huskies, da soli nei paesaggi bianchi sui fiordi. Sarete alla guida in coppia, un pilota e un passeggero su ogni slitta, con la possibilità di scambiarvi i ruoli a metà strada. Al termine dell’escursione, vi sarà servita una tipica zuppa calda nordica. Rientro a Tromso nel primo pomeriggio.

GIORNO 3

Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per escursioni facoltative o visite libere della bella cittadina di Tromso. In tardo pomeriggio: Escursione serale A CACCIA DI AURORE. Una caccia all’aurora boreale è una vera magia! Lasciatevi guidare fino al punto migliore per la sua osservazione e stupitevi di fronte allo spettacolo di un cielo che si accende sopra di voi! Rientro in hotel al massimo alle ore 01,00. Pernottamento in hotel.

GIORNO 4

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla seguente escursione: TROMSØ FJORD CRUISE: partenza verso i meravigliosi fiordi artici. Dalla nave potrete godere di meravigliosi paesaggi dove la montagna si immerge nel mare. Una guida esperta vi potrà dare informazioni riguardanti l’ambiente circostante e la sicurezza a bordo. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel.

GIORNO 5

Prima colazione in hotel. Check out e trasferimento in flybussen all’aeroporto. Volo di rientro in Italia. Arrivo in aeroporto e trasferimento a Marostica.