Basso Viaggi e Turismo

ALLA SCOPERTA DELL'ALSAZIA

Friburgo, Strasburgo e Colmar

3 Giorni - 2 Notti - Dal 24 al 26 maggio 2024
485,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: MAROSTICA – LUCERNA - FRIBURGO

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Friburgo, via Verona, Milano, Como. Passaggio in Svizzera, arrivo a Lucerna, e visita guidata della città. Immersa in un impressionante panorama montano, Lucerna è la porta d’ingresso della Svizzera Centrale, sul Lago dei Quattro Cantoni, una splendida città medievale con ponti coperti, edifici storici e piazze vivaci.

Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Friburgo nella Nuitonia, situata su uno sperone roccioso circondato su tre lati dai meandri della Sarine. Più di 200 facciate gotiche del XV secolo, uniche nel loro genere, donano al centro storico il suo impareggiabile fascino medievale. In serata sistemazione in hotel per la cena, e il pernottamento.

 

2° GIORNO: STRADA DEL VINO – RIQUEWIHR – OBERNAI – STRASBURGO FRIBURGO

Prima colazione in hotel e partenza per la bellissima strada del Vino Alsaziano, culla di 7 vitigni e di immancabili grandi vigneti, costellata di villaggi variopinti, e da castelli medievali. Sosta a Riquewihr, caratteristico paese con case a graticcio, e continuazione per Obernai, con possibilità di effettuare una passeggiata in questo tipico villaggio cinto da mura.

Pranzo in ristorante in corso di escursione.

Nel pomeriggio, proseguimento per Strasburgo, sede del Parlamento europeo e capitale dell'Alsazia, che incanta i visitatori con il suo pittoresco centro storico affacciato sui canali, le case a graticcio, gli edifici medievali e una spettacolare cattedrale gotica. All’arrivo visita guidata della città. In serata, rientro in hotel, cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: COLMAR - RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per Colmar, la Piccola Venezia di Francia, tra le più romantiche e meravigliose città d’Europa, che vanta un esteso centro storico medievale perfettamente conservato, con le sue stradine acciottolate, i canali che attraversano i quartieri antichi, le piazzette nascoste, e le case a graticcio. Visita guidata della città. Al termine, inizio del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso e arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà confermato con minimo 25 paganti

ISCRIZIONE con acconto di € 150,00 entro il 30/03/2024