1° GIORNO: TIRANO – BERNINA EXPRESS – ST. MORITZ – LAGO DI COMO
Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Tirano. Arrivo a Tirano e pranzo in ristorante. Trasferimento alla stazione ferroviaria, sistemazione nelle carrozze panoramiche riservate, e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina. Potremo godere di uno spettacolare panorama, indimenticabile per la particolarità del percorso che, attraverso una linea ferroviaria senza cremagliera, raggiunge un’altezza di m. 2253 superando pendenze del 7 per mille…unica in Europa.
Arrivo a St. Moritz, ambita località di villeggiatura estiva e invernale, adagiata sulle sponde dell’omonimo lago. Tempo libero per una passeggiata. In seguito, proseguimento per il Lago di Como. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: LAGO DI COMO – RIENTRO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’escursione in battello sul Lago di Como, noto in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi che sono stati decantati da artisti, scrittori, registi e poeti. Il lago è considerato il bacino lacustre più profondo d’Italia e il modo migliore per esplorarlo è sicuramente tramite un viaggio in battello che permette di visitare non solo le diverse cittadine ma anche di ammirare il paesaggio circostante. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti
ISCRIZIONE ENTRO IL 14/04/2025 CON ACCONTO DI € 150,00 - SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA