1° GIORNO: MAROSTICA - BUDAPEST
Ritrovo dei signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Pordenone - Udine - Gemona - Tarvisio. Passaggio di frontiera e proseguimento per Villach, Graz. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata a Budapest, uno dei gioielli più brillanti del Danubio, ponte perfetto tra l’Est e l’Ovest d’Europa. Qui, geografia, storia, arte hanno contribuito a creare un luogo che affascina e allo stesso tempo stupisce il visitatore. Arrivo in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: BUDAPEST
Prima colazione e pranzo in hotel. Al mattino visita guidata della capitale ungherese costituita da due entità distinte: BUDA che sorge sulla collina, e PEST sull’altra riva del Danubio. Un dualismo simbiotico che contribuisce ad accrescere il fascino della “più bella città del Danubio”. Pest ha il sapore della metropoli sempre in movimento, con i suoi edifici eclettici, i suoi uffici, i ristoranti costosi e le boutique alla moda. Ma è anche un quartiere popolare con i numerosi caffè all'aperto, le bancarelle, le suggestive piazze sempre animate dove si mescolano vivacità e tradizione. Tempo a disposizione per la visita del mercato. Non mancano i luoghi di interesse storico, culturale ed artistico, tra i quali:la Piazza Vorosmarty, elegante piazza ricca di negozi di lusso, caffè tipici e gallerie d’arte; il Varosliget, e l’Isola S. Margherita, oggi occupata da un grande parco. A spasso nel tempo, tra fortezze, bastioni e sotterranei, BUDA regala invece al visitatore emozioni indimenticabili. Tra i siti di notevole importanza vi sono: il Quartiere della Fortezza, sul colle di Buda, primo nucleo storico di Budapest, sicuramente uno dei luoghi più affascinanti della città; il Palazzo Reale, che dall’alto della collina domina la città; il Bastione dei Pescatori, una bellissima terrazza panoramica dalla quale si gode una splendida vista sul Danubio e su Pest, abbellita da chiostri, scalinate e da sette torrette che rappresentano le sette tribù magiare che conquistarono le terre dove oggi si trova l'Ungheria; il quartiere ebraico con la Sinagoga. Cena in ristorante folcloristico. Rientro in hotel e pernottamento.
3° GIORNO: ANSA DEL DANUBIO – SZENTENDRE – MINICROCIERA SUL DANUBIO
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Szentendre, bellissima cittadina barocca dove, dal secolo scorso, numerosi artisti hanno scelto di risiedere. All’interno del centro storico, vi si trovano una bella piazza barocca, la Cattedrale serbo-ortodossa e un museo di singolari ceramiche contemporanee. Pranzo in ristorante riservato. Rientro in serata a Budapest, cena in hotel.
Minicrociera notturna sul Danubio per ammirare i principali monumenti della capitale. Pernottamento.
4° GIORNO: BUDAPEST - RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà confermato con minimo 25 paganti
Iscrizione entro il 31 Ottobre 2023 con acconto di € 200,00 – Il saldo prima della partenza.
All’iscrizione assegnazione del posto in pullman.