1° GIORNO: VIENNA
Ritrovo dei Signori partecipanti ad orario e luogo da stabilre e partenza in pullman Gran Turismo verso Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo a Vienna nel pomeriggio e incontro con la guida per la visita dell’esterno dell’Hofburg, il Palazzo Imperiale, antica residenza invernale degli Asburgo. La visita prosegue con una passeggiata nel centro storico. Trasferimento in hotel per la cena ed il pernottamento.
2° GIORNO: VIENNA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita del Ring, lungo il quale si affacciano meravigliosi edifici quali il Parlamento, il Nuovo Municipio, l’Opera, la Chiesa Votiva. Sosta al Belvedere, capolavoro barocco costituito da due Palazzi: il Belvedere Superiore che ora ospita la Galleria D’Arte austriaca del XIX e XX secolo con le opere di Klimt e Schiele, e il Belvedere inferiore, sobrio palazzo eretto come residenza del Principe Eugenio. Pranzo in ristorante riservato. Nel pomeriggio visita del centro pedonale: la Cattedrale di Santo Stefano, il Graben, un’isola pedonale, nonché una lunga piazza ricca di eleganti edifici, animata da caffè e negozi alla moda. Cena e veglione in ristorante. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO: CASTELLO DI SCHONBRUNN - RIENTRO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Castello di Schőnbrunn (ingresso incluso-con audioguida), sontuosa residenza estiva degli Asburgo che più di ogni altro palazzo viennese racconta i fasti, la vita e gli eventi della Casa Imperiale. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in serata.
Il viaggio verrà confermato con minimo 20 paganti
ISCRIZIONI ENTRO IL 30/10/2024 CON ACCONTO DI € 300,00