Basso Viaggi e Turismo

COSTIERA AMALFITANA

4 Giorni - 3 Notti - Dal 25 al 28 aprile 2024
630,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: PENISOLA SORRENTINA

Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza via autostrada per Bologna, Firenze, Roma. Soste lungo il percorso. Pranzo libero durante il viaggio. Nel pomeriggio proseguimento per la penisola Sorrentina, con arrivo in serata. Arrivo in hotel zona Sorrento o limitrofe, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: ISOLA DI CAPRI

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata a Capri, in battello. La sua bellezza e la sua fama sono note da tempi lontani, quando gli antichi l'avevano legata ai miti di Ulisse e delle Sirene, e ancora oggi attrae i numerosissimi visitatori che fanno dei suoi panorami mozzafiato, la meta più ambìta.

Pranzo in ristorante. Giro dell’isola con guida con visita ad Anacapri, Giardini di Augusto, Belvedere di Tragara, con stupenda vista sui Faraglioni. Tempo libero per acquisti e visite individuali. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

 

3° GIORNO: COSTA AMALFITANA

Prima colazione in hotel. Escursione intera giornata con guida alla Costa Amalfitana, uno dei più famosi itinerari turistici d’Italia, fama ampiamente meritata per l’eccezionale bellezza delle vedute che si susseguono incessanti in uno scenario di rocce, precipizi, dirupi e valloni, pittoreschi abitati tra una vegetazione varia e lussureggiante, sempre contro l’azzurro sfondo del mare. Sosta al Belvedere di Positano, passeggiata per le caratteristiche viuzze della cittadina, tempo libero per curiosare nei variopinti negozietti. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Amalfi, per visitare il Duomo, e il Chiostro del Paradiso. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

4° GIORNO: SORRENTO – CASERTA - RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza per Caserta e visita guidata della Reggia, in particolare degli appartamenti reali e dei giardini del Vanvitelli. Progettata nel Settecento da Luigi Vanvitelli, su incarico di Carlo III di Borbone, la Reggia, che rappresenta il trionfo del barocco italiano, è una delle opere più importanti del famoso architetto napoletano: il visitatore resta incantato dalla bellezza degli interni e dalle magnificenze dell’esterno. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro, via Firenze, Bologna, Padova. Arrivo previsto in serata.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti

ISCRIZIONI ENTRO IL 12/02/2024 CON ACCONTO DI € 150,00

 

VIAGGIO CONFERMATO - SOLD OUT