CRETA, TRA BELLEZZE STORICHE E NATURALISTICHE1° GIORNO: MAROSTICA - AEROPORTO BERGAMO - CHANIA
Trasferimento in aeroporto a BERGAMO e partenza con il volo diretto per CHANIA. Nel pomeriggio visita della città, considerata “la piccola Venezia di Creta”, dalle case in tinte pastello che si affacciano sul porto con le sue viuzze strette. Tempo a disposizione per visitare il mercato coperto, famoso per la tintura e la concia del cuoio. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: SPIAGGIA DI ELAFONISSI – VOUVES
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita della SPIAGGIA DI ELAFONISSI, famosa per la sua sabbia rosa, le acque cristalline e una laguna poco profonda che prende il nome di “Caraibi del Mediterraneo”. Degustazione di olio d’oliva. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio arrivo a VOUVES per la visita della cittadina e in particolare all’ulivo monumentale, uno degli alberi più antichi del mondo ancora produttivo e che risale a 3500 anni fa.
3° GIORNO: CNOSSO – HERAKLION - ARKADI
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita del Palazzo del Re Minosse a CNOSSO, alla scoperta del mistero del Minotauro e del suo labirinto. Proseguimento per HERAKLION e visita al centro storico con la Loggia Veneziana, la Piazza dei Leoni con la famosa fontana del Morosini ed il Museo Archeologico. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al famoso monastero di ARKADI, monumento della storia cretese e della chiesa Cristiano-Ortodossa.
4° GIORNO: RETHYMNO – CROCIERA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita di RETHYMNO, centro storico con strade strette fiancheggiate da taverne, caffè e negozi, molti monumenti storici come minareti e fontane ed un porto veneziano. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio crociera in catamarano, per ammirare le coste dell’isola e lo splendido tramonto sul mare.
5° GIORNO: AGIA TRIADA
Prima colazione in hotel. Al mattino arrivo ad AGIA TRIADA e visita ad uno dei monasteri più ricchi e più belli di Creta, costruito nella zona Tzobomylos di Capo Melecha ai piedi del monte Stavros. Il monastero fu costruito dai nobili veneziani Geremia e Lorenzo Zagarolo. Degustazione di vino locale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto a CHANIA e partenza con il volo diretto per BERGAMO. Arrivo e trasferimento alle località di origine.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI € 500,00 - IL SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA