Ore 07,00 partenza dall’agenzia Basso Viaggi di MAROSTICA in direzione Rovigo.
Arrivo in mattinata a FERRARA, centro d’arte fra i maggiori d’Italia, con sontuosi edifici e notevoli raccolte d’arte, famosa per la bellezza sia del suo carattere rinascimentale che medievale. Ovunque si coglie lo spirito del Rinascimento, nei colori splendenti dei soffitti cinquecenteschi del Castello Estense, tra gli affreschi di Palazzo Schifanoia, tra le strade della città costellate da decine di edifici e chiese monumentali, tra i chiostri e i giardini e negli ampi spazi verdi.
Al mattino incontro con la guida e giro panoramico in pullman attorno alle mura della città. Continuazione della visita con il centro storico dove ammireremo esternamente il Palazzo dei Diamanti, antica residenza di Sigismondo d’Este, e il Castello Sforzesco.
Al termine proseguimento in pullman per il Lido degli Estensi e pranzo in ristorante a base di pesce. Per chi volesse menù di carne (prego segnalare alla prenotazione).
Nel pomeriggio visita alla manifattura dei marinati, un luogo importante della storia di COMACCHIO che ha rimesso in moto l’intero ciclo di lavorazione dell’anguilla. Arrivo in serata entro le ore 20,00.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
IL SALDO ALL'ISCRIZIONE