Ritrovo dei Signori Partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Merano. Arrivo e passeggiata per il centro storico, seconda città dell’Alto Adige, da oltre un secolo stazione termale e climatica di fama europea. Un breve itinerario, attraverso il suo cuore medievale, porta al Castello Principesco, lungo la caratteristica via dei Portici e al Duomo di San Nicolò. Tra la sponda sinistra del Passirio e i due quartieri di Maia Alta e Maia Bassa sorge la zona più moderna, dove tra giardini ed eleganti palazzi spiccano gli edifici delle terme. Pranzo libero.
Nel pomeriggio si assisterà alla tradizionale "Festa dell'Uva" con sfilate di bande musicali, carri allegorici e gruppi folcloristici lungo le vie della città.
Il grande corteo è l’indiscusso momento culminante della Festa dell’Uva. I partecipanti alla sfilata, istituzioni e associazioni, cominciano diversi giorni prima a prepararsi con profondo impegno, passione e amore per ogni dettaglio.
Al termine, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà confermato con minimo 25 partecipanti - IL SALDO ALL'ISCRIZIONE