Basso Viaggi e Turismo

FIRENZE IN TRENO

1 Giorno - 12 ottobre 2024
da 120,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la stazione dei treni di Padova. Sistemazione nelle carrozze riservate e partenza per Firenze.

All’arrivo incontro con la guida per la visita della città (solo esterni). Firenze con i suoi musei, palazzi e chiese ospita alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. Tra i luoghi d'arte e di culto più conosciuti della città vi sono senz'altro Piazza Duomo, dominata dalla Mole della Cattedrale e dagli edifici correlati, il Campanile di Giotto, la Cattedrale e la Cupola del Brunelleschi che costituisce la copertura della crociera del Duomo di Firenze ed è considerata la più grande cupola in muratura mai costruita. Le chiese di Santa Maria Novella e Santa Croce sono delle vere e proprie gallerie d'arte. Durata visita guidata 4 ore.

Tempo libero per il pranzo. Nel pomeriggio, passeggiata con l’accompagnatore lungo il Ponte Vecchio, uno dei simboli della città che attraversa il fiume Arno, una vera e propria opera d’arte, oggi sede di numerose botteghe orafe (in alternativa, tempo libero a disposizione per visite individuali).

Nel tardo pomeriggio, partenza con il treno per Padova. All’arrivo, sistemazione in pullman e rientro ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti - SALDO ALL'ISCRIZIONE