Basso Viaggi e Turismo

I LAGHI DI PLITVICE E L'ISOLA DI KRK

Weekend tra storia e natura

3 Giorni - 2 Notti - Dal 26 al 28 agosto 2022
530,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: MAROSTICA - ISOLA DI KRK

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Trieste, passaggio del confine sloveno e croato e arrivo sull’isola di Krk, una delle isole più dinamiche della Croazia, situata nella baia di Kvarner (Quarnero). Pranzo il ristorante. Ore 15.00 circa, visita guidata dell’isola, con il centro storico più importante dell’isola, con la Cattedrale dell’Assunzione della Beata Vergine Maria, la Chiesa Romanica di San Quirino, il Castello fortificato con le porte e le mura. Cena e pernottamento a Crikvenica o dintorni.

 

2° GIORNO: LAGHI DI PLITVICE

Prima colazione in hotel e partenza per i Laghi di Plitvice, complesso di laghi, cascate e boschi che costituiscono un’attraente meta turistica, fra le più belle creazioni della natura. Nella valle situata fra le montagne boscose, si susseguono sedici bellissimi laghi e laghetti di un cristallino verde azzurro. Numerosi fiumiciattoli e ruscelli forniscono l’acqua ai laghi che sono uniti fra di essi da cascate e cascatelle. Per la sua singolare bellezza, i Laghi di Plitvice erano, nel 1979, iscritti nel Registro del Patrimonio della natura UNESCO.  Immergetevi completamente in questa estasi naturale, lasciatevi stupire dalle mille sfumature dell’acqua dei laghi, dalla forza roboante delle cascate e dal divertente zigzagare delle passerelle di legno. Pranzo in ristorante e proseguimento della visita guidata.

Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: ABBAZIA - RIENTRO

Prima colazione in hotel. Al termine partenza per Abbazia, famosissima località turistica croata, in passato il luogo privilegiato di villeggiatura per i ricchi turisti dell’Impero austro-asburgico. Dei fasti del passato rimangono sontuose ville, quasi tutte trasformate in hotel di lusso, parchi ben curati, eleganti fontane e un meraviglioso lungomare illuminato, lungo ben 12 km, all’ombra di piante di alloro e lecci. Sosta per il pranzo a base di pesce. Al termine, proseguimento per il rientro. Arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà confermato al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti.