IL CASTELLO DELLE AQUILE E LA GROTTA DI GHIACCIO1° GIORNO: FORTEZZA DI HOHENWERFEN
Ore 06,00 partenza dall’agenzia Basso Viaggi di Marostica in direzione Treviso. Arrivo in mattinata a Sankt Johann im Pongau, nota località climatica del Salisburghese e pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell’imponente FORTEZZA DI HOHENWERFEN, il castello delle aquile, che se ne sta lì da quasi mille anni, aggrappato sopra un roccione, circondato dal bosco e proprio in mezzo alla valle del fiume Salzach. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: GROTTA DI GHIACCIO - RIENTRO
Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata all’escursione a Werfen per visitare la GROTTA DI GHIACCIO più grande del mondo. Il ghiacciaio è considerato unico al mondo dove piccole cortine di ghiaccio si alternano ad imponenti figure dalle dimensioni gigantesche. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo entro le ore 21,00 ai luoghi di provenienza.
INFORMAZIONI IMPORTANTI: per la visita alla grotta, si consigliano scarpe robuste e abbigliamento caldo. La temperatura è generalmente inferiore allo zero, anche in estate. Durante la visita alla grotta si devono superare 134 metri di dislivello. Tuttavia, la bellezza delle sculture di ghiaccio e le dimensioni impressionanti della grotta compensano senza dubbio qualsiasi sforzo! Il ritmo del tour è adattato al rispettivo gruppo di visitatori. Tuttavia, alle persone con gravi difficoltà di deambulazione o con problemi cardiovascolari si sconsiglia di visitare la grotta.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ISCRIZIONE CON ACCONTO DI € 100,00 - IL SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA