IL LAGO DI COSTANZA1° GIORNO: MAROSTICA - LINDAU
Ore 06,00 partenza dall’agenzia Basso Viaggi di Marostica in direzione Trento. Pranzo libero. Arrivo nel primo pomeriggio a LINDAU e visita della cittadina che sorge in gran parte su una piccola isola nell'angolo nord-orientale del lago di Costanza. La città ebbe un periodo di grande prosperità nel Medioevo, grazie alla sua posizione lungo una delle principali vie commerciali. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: ISOLA DI MAINAU - COSTANZA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino visita di COSTANZA, storica città affacciata sull’omonimo lago nel punto in cui nasce il Reno. Nota per essere stata sede dell’unico conclave mai tenutosi a nord delle Alpi, è una città legata con la storia della religione cattolica, tanto che fu la residenza del Principato vescovile di Costanza per oltre 1200 anni. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita dell'ISOLA DI MAINAU, uno dei luoghi più belli e sorprendenti della regione del lago. L'isola, che ospita il vasto castello dei Cavalieri dell'Ordine Teutonico, è stata trasformata in un vasto giardino mediterraneo.
3° GIORNO: CASCATE DI SCIAFFUSA - RIENTRO
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per SCIAFFUSA e visita alle famose cascate del Reno, le più poderose d'Europa. Qui, parecchie centinaia di metri cubi d'acqua al secondo, precipitano fragorosamente nel vuoto per 23 metri da un bacino della larghezza di 150 metri. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo in serata entro le ore 21,00 ai luoghi di provenienza.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ISCRIZIONE CON ACCONTO DI € 150,00 - IL SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA