Basso Viaggi e Turismo

IL TRENINO ROSSO DEL BERNINA EXPRESS

*IN GIORNATA*

1 Giorno - 13 luglio 2024
90,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

A bordo del caratteristico treno rosso Bernina Express attraverso uno degli itinerari più suggestivi: dall’Italia, Tirano, fino al cuore della mondanità svizzera, St. Moritz. Panorami mozzafiato, capolavori naturalistici visti dal treno che scala la montagna.

 

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti al mattino presto presso sede Basso Viaggi-Marostica, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza via autostrada Verona, Brescia. Si prosegue verso il Lago d’Iseo, Edolo, Passo dell’Aprica per arrivare a Tirano. Trasferimento alla stazione ferroviaria, sistemazione nelle carrozze panoramiche riservate e partenza con il famoso Trenino Rosso del Bernina Express. Potremo godere di uno spettacolare panorama, indimenticabile per la particolarità del percorso che, attraverso una linea ferroviaria senza cremaliera, raggiunge un’altezza di m. 2253 superando pendenze del 7 per mille… unica in Europa.

Pranzo libero in corso di escursione.

Dopo circo due ore e mezza arrivo a St. Moritz. Eleganza, signorilità e sontuosità contraddistinguono questa spettacolare cittadina che è baciata dal sole per circa 322 giorni all’anno. Ubicata lungo le sponde dell’omonimo lago, San Moritz incanta i suoi visitatori grazie al paesaggio che la circonda dove il bianco delle montagne innevate e l’azzurro del cielo si riflettono nelle dolci acque del lago.

Tempo libero per una passeggiata e per visite individuali.

Al termine, partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti - fino ad esaurimento posti

ISCRIZIONE E SALDO ENTRO IL 31/05/2024