1° GIORNO: ITALIA - LOS ANGELES
2° GIORNO: LOS ANGELES
Prima colazione. Partenza per il giro città dove si visiteranno Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo. Pomeriggio interamente a disposizione.
3° GIORNO: LOS ANGELES - JOSHUA TREE - PHOENIX (693KM)
Prima colazione. Partenza alla volta del desertico Joshua Tree National Park, punto d'incontro tra il Colorado Desert e il deserto del Mojave.* Il parco prende il nome dall’albero Joshua, caratterizzato da una forma particolare e unica. Il viaggio proseguirà fino ad arrivare a Phoenix per il pernottamento.
* Quando la temperatura a Joshua Tree supera i 110 gradi Fahrenheit (43 gradi centigradi), l’itinerario sara Los Angeles-Palm Springs-Phoenix.
4° GIORNO: PHOENIX - SEDONA- GRAND CANYON (354KM)
Prima colazione. Il viaggio prosegue a nord verso la deliziosa Sedona, situata in una zona nota per i suoi paesaggi spettacolari che è stata l'ambientazione di molti film. Da qui poi vi dirigerete verso una delle sette meraviglie naturali del mondo: il Grand Canyon.
5° GIORNO: GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - HORSESHOE BEND - PAGE (531KM)
Prima colazione. Si parte in mattinata verso la Monument Valley, terra degli indiani Navajo. Gli indimenticabili paesaggi di questa Valle includono collinette, altopiani coronati e rocce a forma di spirale. Sosta lungo il percorso per il pranzo (non incluso). Si continua verso la terrazza panoramica dell'Horseshoe Bend (ferro di cavallo), una delle immagini più spettacolari del sudovest americano. Pernottamento e cena a Page.
6° GIORNO: PAGE - ANTELOPE CANYON - BRYCE CANYON (315KM)
Prima colazione. Si visita stamane l'Antelope Canyon i cui raggi del sole, penetrando tra le alte mura dello strettissimo canyon, creano effetti spettacolari. Proseguimento alla volta del Bryce Canyon, famoso per le sue formazioni rocciose. Cena in ristorante locale.
7° GIORNO: BRYCE CANYON - ZION - LAS VEGAS (380KM)
Prima colazione. In mattinata visita al Parco Nazionale di Zion con i suoi altopiani e panorami mozzafiato. Pranzo. Nel pomeriggio si arriva a Las Vegas, la scintillante capitale del gioco d’azzardo che illumina il deserto. Possibilità di prender parte ad una gita facoltativa della città. Cena libera.
8° GIORNO: LAS VEGAS
Prima colazione. Giornata a disposizione per godervi Las Vegas in libertà. Ci sarà anche l’opportunità di un’escursione facoltativa a Valley of Fire in pullman. In serata potrete tentare la fortuna in uno dei molti casinò oppure assistere ad uno dei tanti spettacoli esclusivi che la città offre.
9° GIORNO: LAS VEGAS - GOLDFIELD - MAMMOTH LAKES (534KM)
Prima colazione. Attraversata della parte più remota dell’alto deserto del Nevada. Prima sosta a Amargosa Valley nella zona dell’area 51 in un dei famosi "Nevada Ranches". Si proseguirà per la sosta nella misteriosa città fantasma di Goldfield, la città più grande del Nevada ai tempi della corsa all’oro ma ora quasi abbandonata. Arrivo ai 2600 m di Mammoth Mountain Inn a Mammoth Lakes, rinomata stazione sciistica californiana. Possibilità di una bellissima camminata facoltativa nella foresta fino al punto panoramico sulla Sierra Nevada. Cena in albergo.
10° GIORNO: MAMMOTH LAKES - YOSEMITE - MODESTO (289KM)
Prima colazione. Lasciata Mammoth Lakes, si raggiunge il suggestivo Passo del Tioga*, attraverso il quale si accede al parco nazionale di Yosemite e quindi all'omonima valle dalla quale potrete ammirare un panorama unico ed indimenticabile. Nel tardo pomeriggio proseguirete per Modesto, meta finale della giornata.
*Qualora il Passo del Tioga fosse chiuso, durante il periodo autunno/inverno o all'inizio dell'estate, l’itinerario verrà modificato con un pernottamento a Bakersfield/Fresno.
11° GIORNO: PLEASANTON - CARMEL - 17-MILE DRIVE - MONTEREY - SAN FRANCISCO (363KM)
Prima colazione. Lasciando Pleasanton, raggiungerete Carmel sulla Costa del Pacifico. Da questa cittadina costiera, viaggerete lungo l’incredibile 17-Mile Drive rinomata per i suoi campi da golf, i panorami affascinanti e la caratteristica fauna locale per arrivare alla prima capitale della California, Monterey. Continuerete verso Nord alla volta di San Francisco, ‘La Città della Baia’. Cena con vista sulla baia.
12° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della “Città della Baia”, altro nome usato per definire San Francisco. Pomeriggio libero con possibilità di una gita facoltativa a Sausalito, la "Portofino” degli Stati Uniti (escursione non inclusa).
13° GIORNO: SAN FRANCISCO
Prima colazione. In giornata trasferimento in aeroporto con un incaricato.