Basso Viaggi e Turismo

INNSBRUCK e RATTENBERG

"con la serenità angelica"

1 Giorno - 21 dicembre 2024
60,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Bolzano, Brennero, Innsbruck. Sosta lungo il percorso. Arrivo e tempo libero a disposizione per visitare la città di Innsbruck che, adagiata in una larga ansa dell’Inn, conserva notevoli monumenti del passato come il Tettuccio d’Oro (monumento emblematico della città) e la Hofkirche, la chiesa di corte con la tomba dell’Imperatore Massimiliano 1° d’Asburgo. Il Natale nel centro storico di Innsbruck è tradizione, romanticismo e atmosfera. Le bancarelle del mercatino di Natale si fanno spazio fra le case medievali di fronte al Tettuccio d’Oro. Le bancarelle sono una miniera inesauribile di addobbi per l’albero, opere d’artigianato artistico, prodotti in lana e altre decorazioni tipiche austriache. Vale assolutamente la pena fare un giro nella Kiebachgasse, una stradina parallela alla Erzherzog-Friedrich-Straße. Questa strada si trasforma, a dicembre, in vicolo delle favole: ritroverete i personaggi delle favole più famose che dall’alto di facciate, balconi e cuspidi osservano i passanti. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Rattenberg. 

Alla medievale cittadina di Rattenberg, la più piccola città dell'Austria, si festeggia l'Avvento diversamente. Senza le abituali bancarelle dei mercatini di Natale, ma con tantissime candele, con focolari calorosi e un vino particolare.

Candele nelle finestre, torce e caminetti fanno apparire le pittoresche facciate delle case medievali in una luce calda e originale che dà la sensazione di sicurezza. All'Avvento di Rattenberg non si trova quasi nessuna bancarella classica. Tutti i negozi della città, così come le famose botteghe d'arte del vetro, hanno aperto le loro porte per vendere i loro prodotti. La domenica gli Anklöpfler, un gruppo tradizionale, vagano per la città e chi ha voglia di una piccola esperienza di gusto dovrebbe assolutamente provare il vino dell'Avvento di Rattenberg al gusto di sambuco, servito nell'originale bicchiere dell'Avvento di Rattenberg.

Al termine, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 partecipanti - IL SALDO ALL'ISCRIZIONE, con assegnazione dei posti a sedere.