1° GIORNO: ITALIA - DUBLINO
Partenza dall’Italia con voli di linea di linea dall’Italia. Arrivo e sistemazione in hotel.
2° GIORNO: DUBLINO
Prima colazione in hotel. Visita panoramica della città di Dublino, patria di musicisti, poeti e scrittori, e sede di università e musei di rilievo. Visita della parte a nord del fiume Liffey, con i suoi monumenti civili, il General Post Office, O’Connell Street, l'arteria più importante della capitale irlandese, e l’edificio della dogana. A seguire, visita della parte a sud del fiume, con le grandi piazze georgiane come Marrion Square e la Cattedrale di San Patrizio, considerata la cattedrale nazionale dell’Irlanda protestante. Pranzo e pomeriggio liberi, e possibilità di esplorare in autonomia molte delle attrazioni della città. Di notevole interesse: Il Castello di Dublino, la Cattedrale della Santissima Trinità, la Guinness Storehouse, il Temple Bar, il centro nevralgico del divertimento, affollato di artisti di strada, pub e ristoranti di tendenza; la Galleria Nazionale o la Prigione di Kilmainham. Pernottamento.
3° GIORNO: DUBLINO - GALWAY
Prima colazione in hotel. Partenza per Galway, una vivace cittadina universitaria, caratterizzata da un'atmosfera suggestiva, grazie ai suoi vicoli pittoreschi e ai suoi pub traboccanti di musica. Incontro con la guida e visita a piedi del centro. Nel pomeriggio, imbarco sulla lussuosa crociera Corrib Princess per vivere un’esperienza unica (durata circa 1h30). Partenza dal cuore della città di Galway e attraversamento del Lough Corrib, il lago più grande d’Irlanda, da dove si potranno ammirare le montagne del Connemara. Arrivo in hotel nella contea di Galway, cena e pernottamento.
4°GIORNO: GALWAY – CLIFFS OF MOHER – BUNRATTY CASTLE & FOLK PARK - LIMERICK
Prima colazione in hotel. Partenza per la regione del Burren, una formazione geologica molto particolare, i cui paesaggi lunari e desertici nascondono innumerevoli tesori archeologici, botanici e zoologici. Visita alle Cliffs of Moher, le scogliere più famose d’Irlanda. Visita di una “Smokehouse” e possibilità di assistere al processo di affumicatura del salmone, antica tecnica di conservazione ed insaporimento degli alimenti. La dimostrazione si conclude nel centro espositivo della struttura, con la degustazione del pluripremiato prodotto. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del Castello di Bunratty, possente fortezza normanna che comprende una vasta tenuta e un museo a cielo aperto che illustra la vita tradizionale irlandese. Proseguimento verso l’hotel, cena e pernottamento.
5°GIORNO: LIMERIK – ADARE – PENISOLA DI DINGLE – PARCO NAZIONALE DI KILLARNEY - CORK
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della contea del Kerry. Sosta fotografica presso il villaggio di Adare, tipico villaggio irlandese, famoso per i suoi tetti di paglia. Proseguimento per la Penisola di Dingle, conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’Oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici, e per il suo piccolo villaggio dove ancora oggi si parla il gaelico. Visita ad alcune spiagge come Inch beach, e del vivace porto di Dingle, rinomato per i suoi ristoranti di pesce di mare. Arrivo a Capo di Slea, da dove si possono ammirare le isole Blaskets, le più occidentali d’ Europa. Pranzo libero durante il percorso. Sosta presso il Parco Nazionale di Killarney con visita ai Giardini della Muckross House. Proseguimento per la Contea di Cork, cena e pernottamento in hotel.
6° GIORNO: CORK - ROCK OF CASHEL - KILKENNY - DUBLINO
Prima colazione in hotel. Partenza verso Dublino con visita della famosa Rock of Cashel, conosciuta anche come Rocca di San Patrizio. Proseguimento verso Kilkenny, visita a piedi della città e tempo libero per il pranzo. Proseguimento verso Dublino e sistemazione in hotel. Pernottamento.
7° GIORNO: DUBLINO - RIENTRO
Prima colazione in hotel e check-out. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.
È possibile che per motivi di ordine tecnico, condizioni metereologiche avverse e in momenti di particolare flusso turistico, l'ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso. Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
ISCRIZIONE ENTRO IL 05/05/2025 CON ACCONTO DI € 800,00 - IL SALDO PRIMA DELLA PARTENZA