LA CINA CLASSICA TRA ANTICHI SPLENDORI1° GIORNO – VENERDI’ 09 OTTOBRE 2026
VENEZIA - SHANGHAI
Trasferimento in aeroporto a VENEZIA e partenza con volo di linea per SHANGHAI via Monaco. Pasti e pernottamento a bordo.
2° GIORNO – SABATO 10 OTTOBRE 2026
SHANGHAI
Arrivo nel pomeriggio a SHANGHAI, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimemto in città. Passeggiata sulla Nanking road, la principale arteria commerciale cittadina. In serata sistemazione in hotel per il pernottamento. Cena in ristorante locale.
3° GIORNO – DOMENICA 11 OTTOBRE 2026
SHANGHAI
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino visita al Giardino del Mandarino Yu e passeggiata nell’adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazaar popolare. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita al Tempio del Buddha di Giada, un complesso architettonico in stile Sung dove è ubicata una preziosa statua in giada del Buddha a grandezza naturale, adornata di gemme donate dai monaci birmani al tempio. Passeggiata nel Bund e nel quartiere francese. Cena in ristorante locale.
4° GIORNO – LUNEDI’ 12 OTTOBRE 2026
SHANGHAI – GUILIN – YANGSHUO (85 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per GULIN. Arrivo e proseguimento per YANGSHUO per il pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio escursione in battello lungo il fiume, per ammirare il favoloso scenario di Yangshao. Passeggiata sulla riva del fiume. In serata sistemazione in hotel per la cena cinese e il pernottamento. Dopo la cena passeggiata nel mercato locale.
5° GIORNO – MARTEDI’ 13 OTTOBRE 2026
YANGSHUO - GUILIN (85 Km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per GUILIN e lungo il tragitto visita dell’antico villaggio di Daxu, costruito nel 200 a.C. e collegato a Nord con le provincie dell’Hunan, del Jiangxi, e del Guangdong. Dopo le dinastie Qin e Han, diventò un importante snodo commerciale. Qui si trovava un quartiere residenziale e un ricco mercato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita orientativa della città di GUILIN, sosta sulla riva del lago e passeggiata nella via pedonale del centro città. In serata sistemazione in hotel per la cena cinese e il pernottamento.
6° GIORNO – MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2026
GUILIN - XIAN
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per XIAN. Arrivo e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica e al museo archeologico. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
7° GIORNO – GIOVEDI’ 15 OTTOBRE 2026
LINTONG – XIAN (100 km)
Prima colazione e pernottamento in hotel. Al mattino escursione a LINTONG, una località ubicata a cinquanta chilometri a nord dal centro della città, dove sono state portate alla luce, dal 1974 ad oggi, circa 10.000 statue divenute famose con il nome di “Esercito di Terracotta”. Pranzo in ristorante locale. Sosta per un breve corso di calligrafia. Nel pomeriggio visita alla Grande Moschea e passeggiata nel quartiere musulmano della città. Banchetto della cucina tipica della città di Xian.
8° GIORNO – VENERDI’ 16 OTTOBRE 2026
XIAN - PECHINO
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza per PECHINO. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita al Tempio del Cielo, uno splendido manufatto quattrocentesco in purissimo stile Ming. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
9° GIORNO – SABATO 17 OTTOBRE 2026
GRANDE MURAGLIA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino partenza in pullman a Juyongguan e visita alla GRANDE MURAGLIA. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita alla spettacolare “Via Sacra” e rientro a Pechino per la visita ad unlaboratorio di produzione artigianale. Cena in ristorante locale.
10° GIORNO – DOMENICA 18 OTTOBRE 2026
PECHINO
Prima colazione e pernottamento in hotel. Intera giornata dedicata alla visita di PECHINO. Al mattino visita alla piazza Tien An Men “Porta della Pace Celeste”, simbolo della Cina di ieri e di oggi. Visita alla Città Proibita. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping con sosta nell’animatissimo quartiere di Dazhalan. In serata banchetto dell’Anatra Laccata.
11° GIORNO – LUNEDI’ 19 OTTOBRE 2026
PECHINO - VENEZIA
Prima colazione in hotel. Al mattino trasferimento in aeroporto a PECHINO e partenza con il volo di linea per VENEZIA via Monaco. Arrivo e trasferimento alle località di origine.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI 1000,00 EURO