Basso Viaggi e Turismo

LA CITTA' DI GENOVA E L'ACQUARIO

1 Giorno - 04 settembre 2022
75,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad orario e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Genova. Sosta lungo il tragitto per la colazione. All’arrivo a Genova, visita all’Acquario – il più grande acquario italiano e il secondo in Europa dopo quello di Valencia in Spagna, firmato Renzo Piano. Al suo interno delfini, squali, pesci tropicali e tante altre creature marine da scoprire.

Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, a quelle più note come i delfini. Dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali. E poi meduse, foche e coloratissimi pesci tropicali.

Due volte al giorno, il pubblico potrà assistere al momento del pasto dei delfini con un addestratore a disposizione per raccontare curiosità e informazioni sulla biologia degli animali e sul lavoro quotidiano necessario al mantenimento di questi animali. Nel Padiglione della Biodiversità, inoltre, il visitatore potrà immergere le mani in una vasca, e toccare direttamente le razze (vasche tattili). In questa area non vi sono solo specie marine, ma anche animali di foreste pluviali o di acqua dolce, quali tartarughe, serpenti, iguane, anfibi. Un percorso che riempie il cuore di emozioni e di un più profondo rispetto per il mare e i suoi straordinari abitanti.

Pranzo libero. Dopo la visita all’Acquario, tempo libero a disposizione per la visita del centro di Genova. Si potrebbe camminare all'infinito nel suo centro storico tra gli incantevoli "caruggi", gli stretti vicoli fiancheggiati da case altissime, senza mai stancarsi. Ogni muro, ogni casa, viuzza e palazzo, ogni villa, parco e fortificazione, conserva intatto il fascino dell'antica Repubblica marinara genovese.

Ore 16.30 circa partenza per il rientro con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con almeno 25 partecipanti.

Fino ad esaurimento posti - IL SALDO ALL’ISCRIZIONE