Basso Viaggi e Turismo

LAGO DI SORAPIS

Una perla nelle Dolomiti

1 Giorno - 03 settembre 2022
50,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Cortina d’Ampezzo via Valsugana, Feltre, Belluno, Longarone. Lungo il percorso, sosta per la colazione.

Arrivo in pullman al Passo Tre Croci e proseguimento a piedi per il sentiero del CAI n. 215.

Dopo circa 3 ore di camminata si arriverà all’incantevole Lago di Sorapis in cui si potrà consumare tranquillamente un bel pic-nic. In alternativa, a soli due minuti di camminata dal lago, si può raggiungere il Rifugio Vandelli.

Il ritorno viene fatto seguendo lo stesso sentiero dell’andata.

Il lago di Sorapis è uno dei luoghi più belli delle Dolomiti. Grandi e piccoli visitatori rimangono incantati davanti a questo lago dalle acque turchesi, adagiato a 1900 m di quota. E’ una nota meta d’escursione soprattutto in estate, quando le temperature in quota diventano più miti.

I colori pastello del lago turchese, con bianche pareti rocciose e dolci pascoli sullo sfondo, rendono questo luogo davvero magico. Qui si potrà lasciar vagare lo spirito e, circondati dalle imponenti vette delle Dolomiti, dimenticare per un po’ lo stress e la frenesia della vita quotidiana. Situato a soli 150 m dal Rifugio Vandelli, questo lago delle Dolomiti può essere raggiunto solo a piedi.

Rientro previsto in tarda serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà confermato con minimo 25 paganti - IL SALDO ALL'ISCRIZIONE