Basso Viaggi e Turismo

LE CINQUE TERRE

3 Giorni - 2 Notti - Dal 10 al 12 settembre 2022
450,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1°GIORNO: PISA
Ritrovo dei Signori partecipanti di primo mattino in sede Basso Viaggi. Incontro con l’accompagnatore e partenza in pullman Gran Turismo. Pranzo in ristorante riservato. Arrivo previsto a Pisa nel pomeriggio. Visita della città: potrete ammirare la Piazza dei Miracoli, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità, la famosa Torre Pendente, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore, il Battistero, il Camposanto e la Piazza dei Cavalieri. Al termine proseguimento per la Versilia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: CINQUE TERRE
Prima colazione in hotel. L’intera giornata sarà dedicata all’escursione con accompagnatore alle Cinque Terre, territorio annoverato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Imbarco sul battello e navigazione verso la destinazione con sosta a Monterosso, il borgo più grande delle Cinque Terre e Vernazza, un gioiello che ha saputo conservare miracolosamente la sua antica fisionomia e l’anima marinara: visiteremo il porticciolo naturale, le case-torre coloratissime, il saliscendi dei carrugi e l’accogliente piazzetta che gli abitanti chiamano “u cantu de musse“. Pranzo libero in ristorante riservato. Al termine partenza per il rientro in hotel. Cena e pernottamento.

 

3° GIORNO: LUCCA
Colazione in hotel e partenza per Lucca. Visita guidata della cittadina, denominata “la città dalle 100 chiese”, che preserva ancora intatte le cinta murarie. Visita alla Chiesa di San Francesco, Piazza Anfiteatro, Basilica San Frediano, Palazzo Pfanner. Nel pomeriggio partenza per il rientro, previsto in tarda serata.

 

ll viaggio verrà effettuato con almeno 25 partecipanti.

Fino ad esaurimento posti - IL SALDO ALL’ISCRIZIONE