Basso Viaggi e Turismo

LONDRA E CORNOVAGLIA

8 Giorni - 7 Notti - Dal 12 al 19 agosto 2025
da 2.160,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

 

 

 

1° GIORNO: MAROSTICA - LONDRA

Atterriamo a Londra e ci trasferiamo in hotel, dove ci attende l’assistente. Abbiamo poi del tempo libero a disposizione per una prima visita autonoma della città. La cena è prevista in serata.

 

2° GIORNO: LONDRA

Giornata dedicata a visite individuali della città. Pranzo e cena liberi. Pernottamento.

 

3° GIORNO: LONDRA

Oggi ci aspetta una visita guidata della capitale britannica, con cui vediamo gli esterni dei principali monumenti della città: Buckingham Palace, l’Abbazia di Westminster, il Big Ben, il Parlamento, Trafalgar Square e Piccadilly Circus. Il pranzo è libero nella zona di Covent Garden. Dopo pranzo entriamo nella City di Londra, passando per la Cattedrale di St. Paul, e visitiamo la Torre di Londra, dove vengono custoditi i gioielli della Corona. La cena è libera.

 

4°GIORNO: STONEHENGE – BATH - BRISTOL

La mattina raggiungiamo il sito Unesco di Stonehenge e visitiamo questo complesso megalitico preistorico tra i più conosciuti d’Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. Dopo il pranzo libero percorriamo la vallata del fiume Avon fino a Bath, dove ci fermiamo a visitare le terme e il centro storico, prima di raggiungere Bristol per la cena.

 

5°GIORNO: WELLS – GLASTONBURY - CORNOVAGLIA

Raggiungiamo il verde Somerset facendo una sosta a Wells, per visitare la sua Cattedrale decorata con oltre trecento statue di re, santi e angeli (in alcune occasioni la Cattedrale potrebbe essere chiusa o visitabile parzialmente). Dopo il pranzo libero proseguiamo per Glastonbury, la leggendaria Avalon secondo i miti celti, patria di Excalibur e luogo di sepoltura di Re Artù, dove visitiamo l’Abbazia. In serata ceniamo ad Exeter.

 

6°GIORNO: CORNOVAGLIA

L’intera giornata è dedicata alla scoperta della Cornovaglia, luogo poetico dalla luce aurea che da sempre incanta poeti e artisti. Ci fermiamo a St. Michael’s Mount, isola lungo la Cornish Riviera dalla lunga spiaggia sabbiosa, e poi raggiungiamo St. Ives. Dopo il pranzo libero proseguiamo fino a Tintagel, dove sorgono le rovine del castello considerato il leggendario luogo di nascita di Re Artù. Rientriamo in hotel per la cena.

 

7°GIORNO: EXETER – WINCHESTER - LONDRA

La mattina visitiamo la splendida cittadina di Exeter e l’esterno della sua imponente cattedrale. Partiamo poi per Winchester, città medievale e antica capitale d’Inghilterra. Dopo il pranzo libero facciamo una passeggiata per la città con l’accompagnatore. Visitiamo poi la celebre Cattedrale di Winchester, magnifico esempio di architettura gotica. Nel tardo pomeriggio facciamo ritorno a Londra, dove in serata la cena è inclusa.

 

8°GIORNO: LONDRA - RIENTRO

In base all’orario del volo di ritorno, ci sarà del tempo a disposizione per shopping o visite in autonomia. L’assistente è a disposizione per organizzare il trasferimento all’aeroporto in tempo utile per la partenza.

 

VIAGGIO CONFERMATO! 

 

Accessibilità

Questo viaggio non è adatto a persone con difficoltà di deambulazione o con disabilità motorie gravi, a causa dell'inaccessibilità di alcuni siti.

 

Forfait obbligatorio

All’inizio del viaggio l’accompagnatore raccoglierà il forfait obbligatorio che ammonta a 150 sterline per persona. Tale importo include gli ingressi ai musei e monumenti e le tasse di soggiorno. Gli ingressi vengono prenotati in anticipo per assicurare il regolare svolgimento dell’itinerario e pertanto non sarà possibile applicare eventuali agevolazioni per specifiche categorie aventi diritto.

 

Pagamenti in hotel

Alcuni hotel in Gran Bretagna NON accettano più i contanti quindi per ogni pagamento, anche di semplici extra, viene chiesta la carta di credito o di debito (bancomat).

 

Trasferimenti a Londra

Il trasferimento aeroporto / hotel e viceversa non è incluso per gli arrivi negli aeroporti di Luton e Southend.

 

Visto d'ingresso

Dal 2 aprile 2025 per entrare nel Regno Unito, anche a scopo turistico, è necessario essere muniti dell'eTa. Per maggiori informazioni consultare la sezione "Documenti d'ingresso" delle Informazioni sulla nazione presenti sul sito.