MAROCCO DEL SUD E LE KASBAH1° GIORNO – MERCOLEDI’ 07 OTTOBRE 2026
VENEZIA - MARRAKECH
Trasferimento in aeroporto a VENEZIA e partenza con il volo per il Marocco. Arrivo in serata a MARRAKECH, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO – GIOVEDI’ 08 OTTOBRE 2026
MARRAKECH
Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Intera giornata dedicata alla visita di MARRAKECH, splendida città imperiale, dove ammireremo la Moschea Koutoubia, stupendo esempio di arte moresca affiancata da un minareto alto 70 metri; il celebre souk e la famosa piazza Jemaa El Fna dove si possono fare pittoreschi incontri con cantastorie, incantatori di serpenti e danzatori. Cena in un locale tipico con spettacolo folcloristico.
3° GIORNO – VENERDI’ 09 OTTOBRE 2026
OUARZAZATE - ZAGORA (350 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per OUARZAZATE attraverso il Monte Atlas, il villaggio di Todder e il favoloso passo Tizi-n-Tichka con la sua altitudine di 2600 metri. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per ZAGORA lungo un percorso attraversato da numerosi villaggi e palme che segue il corso del fiume Draa. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO – SABATO 10 OTTOBRE 2026
TAMEGROUTE - TANSIKHT – ERFOUD – MERZOUGA (280 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per TAMEGROUTE, famosa per le ceramiche, e visita alla libreria dove sarà possibile ammirare vecchi libri e documenti che risalgono al XII secolo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento verso il villaggio di TANSIKHT lungo la Valle Draa, de ammirando il paesaggio sahariano e i villaggi berberi di Tazarine e Anlif. In serata arrivo ad ERFOUD ed escursione in fuoristrada sulle dune sabbiose di MERZOUGA per assistere al tramonto nel deserto. Possibilità di giro in cammello. In serata sistemazione in campo tendato per la cena e il pernottamento.
5° GIORNO – DOMENICA 11 OTTOBRE 2026
MERZOUGA - OASI DI TINEGHIR – DADES (350 km)
Prima colazione in campo tendato. Al mattino partenza per l’OASI DI TINEGHIS attraverso le gole di Todra, dove impressionanti muraglie alte più di 300 metri si innalzano come pilastri di una porta monumentale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per DADES e in serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
6° GIORNO – LUNEDI’ 12 OTTOBRE 2026
DADES – OUARZAZATE (100 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per OUARZAZATE attraverso la strada delle mille kasba, la Valle Dades, il villaggio di Boumalen e Kelaa M'Gouna, famosa per le rose. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della cosiddetta porta della città del deserto e la kasbah di Tifoultout. Continuazione con la visita degli studi cinematografici Atlas, costruiti nel 1983, centro dell’industria cinematografica. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
7° GIORNO – MARTEDI’ 13 OTTOBRE 2026
AIT BEN HADDOU – MARRAKECH (200 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la kasba AIT BEN HADDOU, considerata Patrimonio mondiale dall'Unesco. E' così bella che spesso è stata scenario di famose produzioni cinematografiche come ad esempio Lawrence d'Arabia e il Gladiatore. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per MARRAKECH e in serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
8° GIORNO – MERCOLEDI’ 14 OTTOBRE 2026
MARRAKECH - VENEZIA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alle ultime visite della città imperiale di MARRAKECH. In tempo utile trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per VENEZIA. Arrivo e proseguimento per le località d’origine.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI 700,00 EURO