MERAVIGLIOSA TUSCIA1° GIORNO: MAROSTICA - CIVITA DI BAGNOREGIO
Ore 06,00 partenza dall’agenzia Basso Viaggi di Marostica in direzione Bologna. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a CIVITA DI BAGNOREGIO e visita di questo suggestivo borgo che per secoli è stato chiamato dai poeti "La città che muore" per via dei lenti franamenti delle pareti di tufo del "cucuzzolo" sul quale poggia. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO: LAGO DI BOLSENA
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino partenza per Capodimonte, paesino arroccato sulle sponde del lago ed escursione in battello sul LAGO DI BOLSENA, il lago vulcanico più grande d’Europa e del Lazio e il quinto lago d’Italia per estensione, incastonato nel gruppo montuoso-collinare dei Monti Volsini. Al termine visita del paesino di pescatori di Marta. Il suo centro storico ti incanterà per l’ordine e la perfezione geometrica. Pranzo degustazione in cantina. Nel pomeriggio visita di Bolsena, caratteristico paese che si affaccia sul lago, con le sue strette viuzze, le numerose piccole botteghe, le arti e i mestieri di una volta conservati gelosamente dalla gente del posto.
3° GIORNO: VITERBO - RIENTRO
Prima colazione in hotel. Al mattino arrivo a VITERBO, città d’arte e di cultura a ridosso dei monti Cimini, definita come la Città dei Papi, in quanto nel XIII secolo la città fu sede pontificia e ospitò i Pontefici nel Palazzo Papale. Visita del centro storico con il quartiere medievale di San Pellegrino e i suggestivi vicoli fino ad arrivare al Palazzo dei Papi. Pranzo in ristorante tipico. Al termine, partenza per il rientro con arrivo in serata entro le ore 21,00.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI € 200,00 - IL SALDO UN MESE PRIMA DELLA PARTENZA