Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo, e partenza per Portegrandi, dove ci imbarcheremo, in mattinata, per la minicrociera alle isole della laguna veneta. Navigazione lungo il vecchio alveo del fiume, immersi nella flora e fauna. Merenda mattutina.
Sosta nell’Isola di Torcello. Tempo libero per visita facoltativa della Cattedrale di Santa Maria Assunta, l’edificio più antico della laguna. Qui si può contemplare il meraviglioso mosaico bizantino del XII-XIII secolo. La basilica, fondata nel 639, conserva il portico del IX secolo. (ingresso € 6,00 a persona).
A seguire, proseguimento per Murano. Divisa in nove isolette, attraversata da un ampio canale, Murano è l’isola del vetro soffiato: una tradizione antica, tuttora vivissima, che ha visto impegnate in questa magica lavorazione intere generazioni di muranesi. Visita ad una fornace vetraria con spiegazione.
Al termine proseguimento per Burano, tempo libero per la visita della caratteristica località, piccolo villaggio di pescatori, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto.
Pranzo a bordo della motonave con menù a base di pesce.
Rientro a Portegrandi verso le ore 18,30. Sistemazione in pullman e partenza per il rientro. Arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti - SALDO ALL'ISCRIZIONE