Basso Viaggi e Turismo

NAPOLI IN TRENO

...la Città del Sole

3 Giorni - 2 Notti - Dal 27 al 29 maggio 2022
da 370,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: MAROSTICA – PADOVA – NAPOLI

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e trasferimento alla stazione dei treni di Padova.  Arrivo a Napoli la “Città del Sole”, da sempre sinonimo di vivacità e tradizione, città di grandi contrasti ma dal fascino unico grazie anche alla cornice naturale del Golfo e del Vesuvio. Pranzo libero in corso d'escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° GIORNO: NAPOLI

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida per andare alla scoperta del centro di Napoli. Passeggiando, si visiterà il Complesso Monumentale di Santa Chiara, la Chiesa del Gesù, una delle più importanti della città, ed il Museo Cappella di San Severo, gioiello del patrimonio artistico, che custodisce il celebre Cristo Velato. Pranzo libero in corso d'escursione. Proseguimento per via San Gregorio Armeno, famosa in tutto il mondo per le botteghe dedicate all’arte presepiale. Un luogo in cui potersi immergere tutto l’anno nell’atmosfera natalizia e dei presepi napoletani che risultano essere un perfetto connubio tra il sacro e il profano, in quanto si possono trovare anche statue caricaturali di personaggi famosi del passato e del presente. Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per lo shopping o visite a carattere individuale. Cena in hotel e pernottamento.

 

3° GIORNO: NAPOLI – PADOVA - MAROSTICA

Colazione in hotel e partenza per la visita guidata della zona monumentale di Napoli con il Maschio Angioino, uno storico castello medievale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città; la vasta Piazza del Plebiscito, il Teatro San Carlo, la Galleria Umberto I, tradizionale luogo di ritrovo cittadino, e gli esterni del Palazzo Reale, grandioso edificio d’epoca aragonese. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il rientro, con arrivo previsto in tarda serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà confermato con minimo 25 partecipanti