Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Brunico. Qui, l'atmosfera è incredibilmente romantica e sognante: il particolare centro storico di Brunico, con il suo fascino medievale, Piazza Municipio con le sue meravigliose decorazioni e la piccola pista di pattinaggio, nonché l’imponente Plan de Corones innevato sullo sfondo trasformano la realtà in un magico racconto di Natale. Pranzo libero.
Nel pomeriggio proseguimento per Bressanone. In una delle conche offerte dalla valle dell’Isarco, là dove il fiume confluisce con la Rienza, ecco Bressanone, antica città vescovile. Questa città conserva nel suo nucleo antico, l’impronta severa del suo lungo passato ecclesiastico (il potere dei principi-vescovi è durato 800 anni) ed è caratterizzata dai suoi monumenti che vanno dal medioevo al periodo barocco e che attestano la sua importanza storico-artistica preminente dell’Alto Adige. Al giorno d’oggi è considerata una delle più importanti città d’arte dell’Alto Adige e fra i suoi tesori vi sono anche quelli artigianali del suo Mercatino di Natale: una sarabanda di luci, prodotti e balocchi in un’atmosfera incantata per la gioia di bambini e adulti.
I mercatini di natale presenti nella piazza del Duomo di Bressanone propongono artigianato artistico, decorazioni natalizie, articoli da regalo e delizie culinarie. Al termine, sistemazione in pullman e partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 partecipanti - SALDO ALL'ICRIZIONE, e assegnazione dei posti a sedere.