NORMANDIA E BRETAGNA1° GIORNO – SABATO 01 AGOSTO 2026
MAROSTICA – METZ (870 km)
Ore 06,00 partenza dall’agenzia Basso Viaggi di Marostica in direzione Vicenza. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo a METZ e sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
2° GIORNO – DOMENICA 02 AGOSTO 2026
PARIGI – ROUEN (500 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per PARIGI e pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con la guida che accompagnerà il gruppo per tutto il tour e proseguimento per ROUEN, capitale nella Normandia. Visita del centro storico con la Cattedrale di Notre Dame, la Chiesa di St. Quen, la Rue du Gros Horloge e la Piazza del Vecchio Mercato dove fu arsa Giovanna D'Arco. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
3° GIORNO – LUNEDI’ 03 AGOSTO 2026
ARROMANCHES - BAYEUX
Prima colazione in hotel. Al mattino visita alle spiagge dello sbarco interalleato del 6 giugno 1944 e dei siti della battaglia di Normandia. Ad ARROMANCHES la bassa marea rende ancor visibili i resti del porto artificiale costruito in una sola giornata dalle truppe britanniche. Visiteremo la spiaggia di Omaha Beach, il cimitero americano e il museo dello sbarco. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di BAYEUX e in particolare il centro storico con la bellissima Cattedrale. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
4° GIORNO – MARTEDI’ 04 AGOSTO 2026
MONT ST. MICHEL – ST. MALO
Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Al mattino arrivo a MONT ST. MICHEL e visita del famoso complesso monastico, considerato una delle meraviglie del mondo moderno. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di ST. MALO, antica città corsara cinta interamente di mura difensive.
5° GIORNO – MERCOLEDI’ 05 AGOSTO 2026
COSTA DI GRANITO ROSA – FINISTERRE
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per la COSTA DI GRANITO ROSA, caratterizzata da scogliere che l’erosione dei venti ha modellato in forme fantastiche. Soste panoramiche a Ploumanach, Tregastel e Perros Guirec. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di FINISTERRE, la regione più occidentale della Francia e in particolare le cittadine di St. Thegonnec e Guimiliau, dove sorge il calvario più celebre della Bretagna. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
6° GIORNO – GIOVEDI’ 06 AGOSTO 2026
CONCARNEAU - CARNAC - ANGERS
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per CONCARNEAU, famosa per la "Ville Close", e visita del centro storico. Proseguimento per la visita di CARNAC, universalmente nota per i suoi monumenti preistorici. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di ANGERS, la città che diede il nome alla dinastia degli Angiò. In particolare visiteremo il Castello, famoso per gli arazzi dell’Apocalisse. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
7° GIORNO – VENERDI’ 07 AGOSTO 2026
CHARTRES - PARIGI
Prima colazione in hotel. Al mattino visita di CHARTRES e in particolare della splendida cattedrale, uno degli edifici religiosi più importanti del mondo ed uno dei più perfetti in architettura gotica. Pranzo libero. Nel pomeriggio arrivo a PARIGI e visita panoramica della città con il quartiere dell’Opera, il colonnato del Louvre e la Place de la Concorde. In serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
8° GIORNO – SABATO 08 AGOSTO 2026
PARIGI – DIGIONE (320 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino continuazione della visita di PARIGI con la Torre Eiffel, uno dei monumenti più visitati ed ammirati, gli Champs Elysees e il quartiere di St. German. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per DIGIONE e in serata sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.
9° GIORNO – DOMENICA 09 AGOSTO 2026
DIGIONE – MAROSTICA (800 km)
Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il rientro. Pranzo libero. Arrivo in serata entro le 21,00.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE:
ALL'ISCRIZIONE ACCONTO DI 700,00 EURO