Basso Viaggi e Turismo

OLANDA

Keukenhof e la fioritura dei tulipani

4 Giorni - 3 Notti - Dal 02 al 05 maggio 2024
da 1.170,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: MAROSTICA – AEROPORTO VENEZIA - AMSTERDAM

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza per Amsterdam. Visitare Amsterdam vuol dire vivere un’esperienza d’altri tempi: i canali del Secolo d’Oro fanno da sfondo a meravigliosi musei e monumenti, a eleganti negozi di moda e design, a un panorama gastronomico creativo e a una vivace vita notturna. Arrivo e nel pomeriggio visita panoramica in pullman della città, la quale vi permetterà di iniziare a gustare la “Venezia del Nord” con i canali, il quartiere dei Musei Museumplain e gli esterni del Rijksmeseum, fino all’imponente edificio che custodisce la stazione Centrale. Pranzo libero. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.

 

2° GIORNO: AMSTERDAM – MERCATO GALLEGGIANTE DEI FIORI – MUSEO DI VAN GOGH

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e visita di Amsterdam con il suo centro storico e Piazza Dam, la piazza più famosa ed importante della città. Il centro storico è accerchiato dalla “cintura dei canali” (Grachtengordel), un grande anello d’acqua tagliato da altri canali. Tempo a disposizione per immergersi nel pittoresco Mercato dei Fiori. Qui non si tratta solo di vedere forme e colori meravigliosi ma anche di annusare! Gli olandesi amano molto i fiori, non solo i tulipani simbolo del paese. Su queste piattaforme galleggianti, da più di 150 anni arrivano le barche che dai campi portano i fiori appena colti fin nel centro di Amsterdam. Nel pomeriggio ingresso e visita individuale del museo Van Gogh (facoltativo), ricco delle più famose opere del pittore olandese conosciuto in tutto il mondo. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

 

3° GIORNO: GIARDINI KEUKENHOF - CAMPI DI TULIPANI – HAARLEM

Prima colazione in Hotel e partenza per i Giardini Keukenhof, un parco di fama mondiale di 32 ettari che ospita oltre 7 milioni di piante da bulbo: i primi a sbocciare sono i crocus cui seguono tulipani, narcisi e giacinti. Inoltre, all’interno del parco vi sono splendidi padiglioni ed interessanti esposizioni. Inclusi ingresso e visita libera. Partenza per Haarlem, attraversando la “regione dei bubi”, nella zona di Leida non lontano dalle coste del mare del Nord. Durante il percorso si avrà modo di ammirare i meravigliosi campi colorati, durante le fioriture. Passeggiata con l’accompagnatore ad Harleem. Per vedere l’Olanda tipica, quella dei borghi medievali e dei musei d’arte, dei campi di tulipani e dei mulini a vento, basta visitare questa deliziosa cittadina, nei dintorni di Amsterdam. Pranzo libero. Cena e pernottamento in hotel.

NB: lo sbocciare dei fiori è un evento spontaneo della natura, dipende da tanti fattori prettamente ambientali e variabili di giorno in giorno: pur avendo scelto le date migliori dell’anno per osservare le fioriture, non sono garantite.

 

4° GIORNO: VOLENDAM - ZAANSE SCHANS - RIENTRO

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all'escursione guidata di Volendam e Marken, a nord di Amsterdam. A volte chiamato “la perla del Zuiderzee“, Volendam è una destinazione turistica molto popolare, grazie anche alle sue tipiche case di legno colorate e alle sue tradizioni locali, mentre Marken è un paese scarsamente popolato, costituito da piccole case in legno, giardini, il porticciolo, canali, ponti e la piccola chiesa. A seguire, proseguimento per Zaanse Schans (incluso), ricostruzione di un tipico villaggio olandese del secolo scorso immerso in un panorama dominato dai caratteristici mulini a vento. Visita ad una fabbrica di formaggi e tipici zoccoli. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza per Venezia. Rientro in pullman ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti

ISCRIZIONE ENTRO IL 15/03/2024 CON ACCONTO DI € 450,00