Basso Viaggi e Turismo

PAVIA E LA CERTOSA

1 Giorno - 16 giugno 2024
80,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Certosa di Pavia, uno dei massimi capolavori italiani del Rinascimento.

Un accostamento di stili che trova equilibrio nelle bellezze dei marmi, delle pitture e delle decorazioni che Gian Galeazzo Visconti fece innalzare a Pavia nel 1396 come cappella di famiglia, chiamando i più noti architetti e artisti dell’epoca.

Pranzo libero. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita di Pavia, un gioiello d’arte, natura e gastronomia splendidamente tenuto segreto. Il percorso si snoda lungo le costruzioni volute prima dai Visconti e poi dagli Sforza: il Castello Visconteo, oggi sede dei Musei Civici, il Duomo, San Michele Maggiore, la chiesa di San Pietro in Ciel d’Oro con l’Arca di Sant’Agostino, e il Ponte Coperto, dove Pavia ci ricorda che è una città d’acqua, sospesa tra il Ticino e il Po, che segna e alimenta le risaie da cui dipende gran parte dell’economia e della cucina locale.

Al termine, partenza per il rientro, con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

N.B. È gradita un’offerta alla Certosa di Pavia

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti - IL SALDO ALL'ISCRIZIONE