1° GIORNO: MAROSTICA - ST.PAUL DE VENCE
Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Francia via autostrada Vicenza, Brescia, Ventimiglia. Pranzo libero lungo il percorso. Sosta a St. Paul de Vence, piccolo e romantico villaggio medievale, abitato da artigiani e pittori, da sempre meta privilegiata di artisti e intellettuali. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO: VALENSOLE – ROUSSILLON - GORDES
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per Valensole, conosciuta per le distese di lavanda che in questo periodo riempiono tutto il territorio di colore e di profumo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Roussillon, borgo dalle tante botteghe, immerso nella verdeggiante natura e nelle calde tonalità ocra delle sue rocce, uno dei più affascinanti della regione. Proseguimento per Gordes, meraviglioso villaggio arroccato su uno sperone di roccia, tornato alla ribalta grazie a un film girato nella sua piazza principale, “Un’ottima annata”. Le bianche rocce che compongono le case rendono il borgo soggetto agli infiniti cambiamenti dettati dal variare della luce nelle diverse ore della giornata. La sua posizione raccolta e arroccata lo rendono unico e inimitabile. Cena e pernottamento in Hotel.
3° GIORNO: GOLE DEL VERDON-RIENTRO
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e partenza per le Gole del Verdon: immerse in una natura lussureggiante e rigogliosa spaccano la terra per 25 chilometri, creando il canyon più impressionante d’Europa grazie alle sue pareti a strapiombo sul fiume verde smeraldo alte fino a 1500 metri. Le strade che costeggiano le gole offrono paesaggi davvero mozzafiato, splendidi percorsi da fare a piedi e meravigliosi villaggi arroccati che incantano i visitatori. Pranzo libero. Al termine, partenza per il rientro, con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà confermato con minimo 25 paganti