Basso Viaggi e Turismo

ROMA IN TRENO

3 Giorni - 2 Notti - Dal 01 al 03 ottobre 2021
440,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1° GIORNO: PARTENZA - ROMA
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire e trasferimento in pullman alla stazione dei treni di Padova. Partenza in treno alla volta di Roma. Arrivo e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita libera alle Gallerie Nazionali di Palazzo Barberini oppure visita libera di “Roma Antica”, iscritta dall’Unesco nel Patrimonio dell’Umanità. Il passato splendore è testimoniato da numerosi monumenti come il Colosseo, edificio del II sec d.C., destinato originariamente ai combattimenti e ai giochi dei gladiatori; l’Arco di Costantino, risalente al 315 d.C.; il Foro Romano e l’area dei Fori Imperiali, i Mercati di Traiano; il Campidoglio; la Chiesa dell’Ara Coeli; Piazza Venezia. Cena in ristorante. Rientro in hotel per pernottamento. 


2° GIORNO: ROMA
Dopo la prima colazione in hotel, si raggiungeranno con la guida i Musei Vaticani prestando particolare attenzione alle Stanze di Raffaello e alla Cappella Sistina. La visita guidata proseguirà con la Basilica di San Pietro, sormontata dalla spettacolare Cupola di Michelangelo che custodisce, fra i molti capolavori, una struggente Pietà, sempre opera di Michelangelo. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio della passeggiata nel centro: Via Giulia Progetto urbanistico del Bramante, Piazza Farnese su cui affaccia l’omonimo palazzo progettato da Michelangelo, Piazza Navona, il Pantheon, dove si trova la tomba di Raffaello, il vicino Tempio del Bramante, con i suoi affreschi. Dopo una breve sosta alla Fontana di Trevi si arriva a Piazza di Spagna con la sua scenografica scalinata. Cena in ristorante. Rientro in hotel e pernottamento. 


3° GIORNO: ROMA - RIENTRO
Prima colazione in hotel e mattina a disposizione per visite individuali della città. Nel pomeriggio trasferimento alla Stazione Termini per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.