Basso Viaggi e Turismo

SANTUARIO DI SAN ROMEDIO

ED IL LAGO SMERALDO

1 Giorno - 07 luglio 2024
50,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per la Val di Non, con sosta lungo il percorso. Arrivo al Santuario di San Romedio, nelle vicinanze di Sanzeno. Il Santuario è sicuramente il più interessante esempio di arte cristiana medioevale presente in Trentino. Si tratta di un noto luogo di pellegrinaggio, costruito su una rupe calcarea alta oltre 70 metri, immerso in una splendida cornice naturale. Il complesso architettonico è formato da più chiese e cappelle costruite sulla roccia. L’intera struttura è collegata da una scalinata con ben 131 scalini. Ci sono varie leggende su San Romedio e la più nota è sicuramente quella che riguarda l’incontro con l’orso bruno.

La passeggiata panoramica di 2,7 km nella roccia, che porta da Sanzeno al Santuario, è un’imperdibile esperienza. Inoltre, alla base del santuario è presente un’area faunistica dove viva un simpatico esemplare di orso bruno.

Al termine, ritrovo e partenza per il Lago Smeraldo, con pranzo libero (ristorante su prenotazione).

Nel primo pomeriggio, raggiungeremo il Lago Smeraldo, attraverso una facile passeggiata nel sentiero esterno del Canyon Rio Sass, per arrivare alla piccola cascata che scende dal lago.

Nel tardo pomeriggio, partenza per il rientro, con arrivo in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 paganti - IL SALDO ALL'ISCRIZIONE