1° GIORNO: ITALIA - KATHMANDU
Partenza con voli di linea (non diretti) per Kathmandu. Pasti a bordo.
2° GIORNO: KATHMANDU
Arrivo, trasferimento in albergo e seconda colazione. Tempo a disposizione per il riposo. Cena e pernottamento.
3° GIORNO: KATHMANDU
Pensione completa. Intera giornata dedicata alle visite alla città, la maggior metropoli himalayana dell’Asia con una popolazione di 1,4 milioni di abitanti. Sosta nella Durbar Square, un museo a cielo aperto, un magnifico mosaico di templi, pagode, padiglioni e santuari medievali. Visita al Tempio della Dea Vivente, o Kumari, incarnazione di Taleju Bhavani, la dea protettrice della famiglia reale. Visita ai templi ed al bazar. Pasti e pernottamento.
4° GIORNO: KATHMANDU - BAKHTAPUR
Prima colazione. Visita della antica Stupa (tempio buddista) di Swayambhunath, con vista panoramica sulla città. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio, escursione a Bakhtapur, la terza città reale dopo Kathmandu e Patan, una delle località più belle e ricche di tesori. Strette viuzze acciottolate s’intrecciano tra le case di mattoni rossi, collegando piazze e cortili disseminati di templi, statue, cisterne e pozzi. Prima di rientrare a Kathmandu, visita al Changu Narayan, un tempio molto antico con sculture raffinatissime. Cena e pernottamento.
5° GIORNO: KATHMANDU - BHAIRAHAWA - LUMBINI
Dopo la colazione, trasferimento in aeroporto e partenza per Bhairahawa. Arrivo e proseguimento per Lumbini, città natale del Buddha. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di questo meraviglioso Patrimonio Unesco, dove si trova il tempio di Maya Devi, madre di Siddharta Gautama Buddha, costruito nel luogo in cui diede alla luce il figlio. Nel complesso si trovano anche il Giardino Sacro, il pilastro di Ashoka, che indica il punto esatto della nascita del Buddha, la Pagoda della Pace e molti altri templi minori, monasteri e luoghi di culto. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
6° GIORNO: LUMBINI - BHAIRAHAWA - POKHARA
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Bhairahawa e partenza per Pokhara, la città dei laghi, il “gioiello dell’Himalaya”. Situata a 900 metri di altitudine in uno scenario incantevole, Pokhara è circondata da tre laghi e posizionata ai piedi dell’impressionante massiccio himalayano dell’Annapurna. Pranzo. Escursione in barca sul lago Phewa. Sosta nell’isola, al centro del lago, dove si trova il tempio di Bahari, il più importante della città. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO: POKHARA
Prima dell’alba, trasferimento in direzione del villaggio di Sarangkot, situato a un’altitudine di 1592 metri, da dove è possibile ammirare il suggestivo spettacolo del sorgere del sole sulla Valle di Pokhara e sul massiccio dell’Annapurna. Rientro in hotel per la prima colazione. Visita al tempio di Bindabasini, dedicato alla dea indù Durga. Quindi sosta alla Cascata di Devi, e alla Grotta di Gupteshwor, dedicata a Shiva. Pranzo. Visita al Campo profughi tibetano, l’Hemja Refugee Camp. Sosta al suo monastero e alla sua scuola di monaci. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
8° GIORNO: POKHARA – KATHMANDU
Prima colazione. Partenza in volo per Kathmandu. Seconda colazione. Pomeriggio a disposizione per la prosecuzione delle visite ai luoghi di interesse della città. Pasti e pernottamento.
9° GIORNO: KATHMANDU – PASUPATINATH – BODHNAT – PATAN
Prima colazione. Visita di Pashupatinath, il tempio indù più sacro del Nepal. Vedremo poi Bhodnath, la Stupa più grande del Nepal e centro culturale buddista. Nei pressi, possiamo visitare dei monasteri tibetani. Nel pomeriggio, visiteremo Patan, città gemella, con la sua piazza meravigliosa nel centro. Pasti e pernottamento.
10° GIORNO: KATHMANDU – ITALIA
Partenza con voli di linea (non diretti) per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.
È possibile che per motivi di ordine tecnico, condizioni metereologiche avverse e in momenti di particolare flusso turistico, l'ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso. Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
ISCRIZIONE ENTRO IL 01/07/2025 CON ACCONTO DI € 1100,00 - IL SALDO PRIMA DELLA PARTENZA