Basso Viaggi e Turismo

VILLE E GIARDINI DEL LAGO MAGGIORE

3 Giorni - 2 Notti - Dal 16 al 18 maggio 2025
550,00 €


DESCRIZIONE / PROGRAMMA

1°GIORNO: MAROSTICA – LAGO D’ORTA - STRESA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per il Lago d’Orta. Considerato uno dei laghi più romantici d'Italia, il Lago d'Orta è un luogo tranquillo, pieno di storia e di panorami da togliere il fiato. Il segreto del suo fascino risiede nell'essere immerso nella natura, in uno scenario spettacolare che ha come perla la pittoresca isola di San Giulio, che sorge nelle sue acque. Visita libera e passeggiata. Pranzo libero. In serata, arrivo in hotel a Stresa, una delle località più affascinanti sulle sponde del Lago Maggiore. Cena e pernottamento.

 

2°GIORNO: ISOLE BORROMEE

Prima colazione in hotel. Pranzo libero. Partenza per una giornata intera alla scoperta delle Isole Borromee, uno degli arcipelaghi più celebri d'Italia, situato nel Lago Maggiore. Il tour inizia con una barca privata che vi condurrà prima all'Isola dei Pescatori, un pittoresco borgo di pescatori, famoso per le sue stradine strette e le case dai colori vivaci. Qui avrete la possibilità di passeggiare per il borgo, fermandovi magari in una delle trattorie locali per assaporare specialità tipiche. Successivamente, proseguirete per l'Isola Bella, celebre per il suo straordinario Palazzo Borromeo e i suoi magnifici giardini all'italiana. Il Palazzo, ancora oggi residenza della famiglia Borromeo, è una vera e propria perla di arte e storia, con stanze eleganti e affreschi che raccontano la nobiltà della zona. I giardini, che si estendono su più livelli, offrono una vista spettacolare sul lago e sono decorati da varietà di piante esotiche e fiori. Dopo una giornata ricca di bellezze naturali e storiche, rientro a Stresa per la cena ed il pernottamento in hotel.

 

3°GIORNO: VILLA CARLOTTA – BELLAGIO – RIENTRO

Prima colazione in hotel. La giornata inizia con una visita a Villa Carlotta, una delle ville più celebri del Lago di Como. Situata a Cadenabbia, la villa è famosa per i suoi meravigliosi giardini botanici che si affacciano sul lago. Durante la visita, potrete ammirare piante rare, alberi secolari e fiori in piena fioritura, mentre l'interno della villa ospita una ricca collezione d'arte, tra cui opere di Canova e Hayez. Pranzo libero. A seguire, un’escursione in traghetto vi condurrà a Bellagio, uno dei borghi più pittoreschi del Lago di Como. Bellagio, conosciuto come "la perla del lago", vi incanterà con le sue stradine acciottolate, i giardini eleganti e i panorami mozzafiato. Potrete passeggiare lungo il lungolago o esplorare il centro storico, ricco di boutique e caffè affacciati sul lago. Nel pomeriggio, partenza per il rientro con arrivo previsto in serata ai luoghi di provenienza.

 

Il viaggio verrà effettuato con minimo 25 partecipanti. 

Iscrizione con ACCONTO di € 130,00 - Saldo prima della partenza.