1° GIORNO: MAROSTICA – AEROPORTO VENEZIA - PALERMO
Ritrovo dei Signori partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per l’aeroporto di Venezia. Disbrigo delle formalità doganali e partenza per Palermo. Arrivo, e trasferimento in hotel con sosta per la visita guidata della città. Pranzo libero in corso d’escursione. Città dalle origini fenicie, poi dominata dai romani, dagli arabi, dai normanni e dagli svevi, Palermo sfoggia testimonianze del suo glorioso passato ovunque si guardi. Lo stile arabo-normanno si fonde con il barocco e il Liberty in un mix di rara bellezza, da osservare con sorpresa e meraviglia. Questa metropoli costiera, tra le più grandi d'Europa, conquista con i suoi colori, profumi e sapori che travolgono i sensi e animano le strade. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.
2° GIORNO: PALERMO
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’Hotel al centro di Palermo. Incontro con la guida e inizio del Palermo food tour: l’unicità del cibo palermitano non consiste solo nei suoi ricchi profumi e sapori, ma anche nella capacità che ha ogni piatto di raccontare un capitolo storico del capoluogo siciliano. Visita del mercato del Capo, il mercato del pesce per eccellenza, e Ballarò, il mercato il più antico e il più grande tra i mercati della città. A seguire, sosta alla premiata gelateria Cappadonia, l'unica gelateria in tutta la Sicilia ad essere stata premiata nel 2020 con il riconoscimento dei "Tre Coni" di Gambero Rosso (gelato incluso). Street food locale in uno dei mercati di Palermo, arancina e bibita incluse. Il tour proseguirà con una degustazione di pasticceria tipica, ed una pausa caffè alla storica torrefazione Stagnitta. Visita del quartiere della Kalsa, uno dei più antichi quartieri di Palermo e uno dei fulcri della cultura popolare. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° GIORNO: PALERMO
Prima colazione in hotel e transfer dall’Hotel al centro di Palermo. Visita guidata d’intera giornata della Palermo artistica. Palermo è una città piena d'arte che si può godere all'aperto: dalle piazze alle fontane, dai parchi ai maestosi palazzi. Pranzo libero in corso d’escursione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° GIORNO: RIENTRO
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Palermo. Disbrigo delle formalità doganali e partenza con il volo per Venezia. Arrivo, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per il rientro.
È possibile che per motivi di ordine tecnico, condizioni metereologiche avverse e in momenti di particolare flusso turistico, l'ordine delle visite guidate e delle escursioni in programma possa subire modifiche senza preavviso. Tutte le visite saranno comunque rispettate, seppur con ordine cronologico diverso da quanto appare in programma.
ISCRIZIONE ENTRO IL 15/03/2025 CON ACCONTO DI € 250,00 - SALDO PRIMA DELLA PARTENZA