Ritrovo dei Sig.ri partecipanti ad ora e luogo da stabilire, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza per Castel Gandolfo, il più bello dei castelli romani.
Incontro con la guida e visita del borgo. La residenza estiva dei Pontefici ha reso Castel Gandolfo famosa in tutto il mondo, e i suoi bellissimi giardini ospitano anche i resti della Villa di Domiziano e la Fattoria Vaticana. Nella piazza antistante il Palazzo Papale, si trova la bella chiesa di San Tommaso di Villanova e la fontana, entrambe progettate dal Bernini. Pranzo libero. Al termine, partenza per Roma. Cena e pernottamento in hotel.
2° GIORNO: ROMA BAROCCA
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e inizio di una passeggiata sui luoghi della Roma Barocca: la Fontana di Trevi, un gioiello di acqua e di pietra; Piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, una delle più famose di Roma; Via del Corso, Piazza Navona, con la splendida Fontana dei Fiumi di Bernini e la Chiesa di sant’Agnese con le sue bellissime sculture. Pranzo libero. Cena a Trastevere per accogliere il 2024. Trastevere è senza dubbio uno dei quartieri più caratteristici di tutta Roma, dove tra stretti vicoli colorati, trattorie romane, mercatini, negozietti e botteghe di artigiani, è ancora possibile perdersi per ritrovare l'essenza della Roma più autentica e genuina. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO: ROMA - RIENTRO
Prima colazione in hotel e mattina a disposizione per visite individuali della Basilica di San Pietro e della città del Vaticano. Pranzo in ristorante e partenza per il rientro con arrivo previsto in tarda serata ai luoghi di provenienza.
Il viaggio verrà confermato con minimo 25 paganti
Iscrizione entro il 20 Ottobre 2023 con acconto di € 150,00 - il saldo prima della partenza.